Magic Torino squadra di wheelchair hockey su carrozzina elettronica

logo del magic è� un toro stilizzato giallo con una mazza rossa tra le gambe

Valid XHTML 1.0!

Risultati delle fasi finali a Pesaro:

Quarti di finale


Semifinali dei vincenti

Semifinali dei perdenti

Finali


Pesaro 2003: il Magic Torino si conferma sesto

Resoconto dell'evento di Umbertdi o Borotto

All’interno del Meeting Polisportivo dell’US Acli, la W.H.L. (Wheelchair Hockey League) ha organizzato a Pesaro nei giorni 5, 6 e 7 giugno, le fasi finali dell'ottavo Campionato Nazionale di hockey in carrozzina. In base all’accordo stipulato tra F.I.W.H. (Federazione Italiana Wheelchair Hockey) e F.I.S.D. (Federazione Italiana Sport Disabili), è intervenuto alla manifestazione Luca Pancalli, il presidente della F.I.S.D., il quale ha esternato tutto il suo compiacimento per una disciplina sportiva che conosceva appena e che prossimamente verrà riconosciuta come sport paraolimpico.

Per quanto riguarda le partite del Magic, basta leggere i risultati per capire che la squadra ha giocato al di sotto delle proprie possibilità, dimostrando di attraversare giorni negativi nel momento più importante della stagione: un vero peccato! Però ritengo che, essendo una delle poche compagini composte esclusivamente da giocatori distrofici, il sesto posto sia comunque un ottimo risultato. In queste fasi finali si sono evidenziate alcune importanti individualità, come l'ottimo Luca Vittadello (Coco Loco Padova), i confermati fratelli Daniele e Marco Lazzari (Thunder Roma), l'eccellente e miglior giocatore dell’hockey italiano, Tommaso Liccardo (Blue Devils Napoli) ed alcune piacevoli sorprese come Simone Giangiacomi (Dolphins Ancona) eletto per il secondo anno consecutivo miglior portiere delle fasi finali e, infine, un emozionatissimo Roberto Parente (Magic Torino) proclamato miglior giocatore con lo stick. Comunque la protagonista indiscussa è stata la formazione partenopea dei Blue Devils che ha bissato il successo dello scorso anno laureandosi Campione d'Italia, tuttavia reputo che i Thunder Roma abbiano espresso il miglior hockey del torneo. Un arrivederci dunque al prossimo campionato, sperando che il Magic Torino riesca a migliorare il suo piazzamento.
* I risultati a tavolino sono maturati grazie alla rinuncia dei Red Cobra Palermo che si sono duramente scontrati con la Lega dopo la decisione, su reclamo dei genovesi, di ripetere una partita contro gli All Blacks già vinta sul campo.

tratto da Vincere Insieme(pubblicazione Uildm di Torino)

Torna su
Per qualsiasi informazioni Contattatemi @ | ©2002 Roberto Parente